Tra i 17 goal dell’Agenda 2030 Globale per lo sviluppo sostenibile, uno degli obiettivi fondamentale per la scuola è il Goal 4: Istruzione di qualità: ‘Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti’. La realizzazione del goal, richiede una visione integrata rispetto agli altri 16 goal e costituisce una sfida per gli insegnanti, in particolar modo nella fase essenziale della progettazione.

Il workshop offre la possibilità ai partecipanti di progettare una U.D. in un’ottica sostenibile con il supporto di una Roamap che fornisce documenti e risorse essenziali  tenendo conto del grado scolastico, della propria disciplina e della visione strategica della scuola.

Grazie alla collaborazione col Liceo Ulisse Dini di Pisa, questo corso è valido ai fini del riconoscimento delle ore. Affinché sia raggiunto il numero minimo di ore previsto per il riconoscimento, occorre tuttavia frequentare anche l’attività “Introduzione all’educazione allo sviluppo sostenibile con la metodologia dell’analisi visuale” e registrarsi sul portale Sofia al corso “Educazione allo sviluppo sostenibile” – ID: “21047” .

Materiali:

 

L’evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.

Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.

Per info e assistenza sulle prenotazioni: 320 0134298 oppure ttour@internetfestival.it.

Location

Centro Congressi Le Benedettine
Piazza San Paolo a Ripa D'Arno, Pisa, PI, Italia
Apri in mappa